Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio.
1. Accettazione dei termini
Il presente Contratto con il Cliente, unitamente agli allegati ivi richiamati, costituisce il contratto (di seguito, “Contratto“) tra Lei, in qualità di legale rappresentante dell’impresa o professionista che stipula tale Contratto (di seguito, “Cliente“) e ADVPRO (di seguito, “ADVPRO“). Il presente Contratto regola l’accesso al sito www.advpro.it (di seguito, il Sito) e la vendita dei prodotti e dei servizi erogati da ADVPRO (di seguito, “Servizio”) e che sono forniti e gestiti da ADVPRO direttamente o a mezzo di suoi agenti, concessionari e terzi contraenti dalla stessa autorizzati.
AL SERVIZIO POSSONO ACCEDERE PROFESSIONISTI E PRIVATI, VALE A DIRE LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE AGISCONO NELL’ESERCIZIO DELLA LORO ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE OVVERO UN LORO INTERMEDIARIO, MA ANCHE PERSONE FISICHE SPROVVISTE DI PARTITA IVA CHE DESIDERANO SVILUPPARE PROGETTI GRAFICI O WEB PER SCOPRI NON LUCRATIVI .
LE PRESENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI NELLA LORO VERSIONE INTEGRALE SI APPICHERANNO A OGNI E QUALSIASI CONTRATTO STIPULATO CON ADVPRO, SALVO DIVERSO ACCORDO SCRITTO CON ADVPRO STESSA.
ADVPRO si riserva di revisionare periodicamente le presenti condizioni contrattuali, con comunicazione che verrà inviata ai Clienti con un preavviso ragionevole. Qualora un Cliente non ritenesse di aderire alle modifiche intervenute, potrà annullare la sottoscrizione al Servizio attraverso l’area riservata del sito web di ADVPRO entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione.
L’accesso al Sito e la fornitura del Servizio sono soggetti alla Privacy Policy di ADVPRO di cui si prega di prendere visione.
Nel caso in cui il Cliente ricevesse conferma per un ordine che non ha inviato, è pregato di mandarci una e-mail immediatamente a info@advpro.it.
2. Formazione del Contratto e termini di consegna
Il Contratto si riterrà concluso quando il Cliente accetterà le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio al momento dell’ordine sul sito web di ADVPRO selezionando la casella per l’autorizzazione. Nel caso in cui l’ordine venga inserito dal personale di ADVPRO su richiesta del Cliente, il Contratto si riterrà concluso quando ADVPRO invierà al Cliente un’email all’indirizzo dallo stesso fornito al momento della registrazione con la quale ADVPRO accetterà l’ordine richiesto dal Cliente online.
I termini di consegna ivi contenuti si intendono puramente indicativi e non essenziali per il Cliente.
3. Accettazione del Servizio
In caso di reclamo il Cliente dovrà inviare ad ADVPRO entro il termine anzidetto comunicazione via email dell’esatto addebito mosso a ADVPRO all’indirizzo advprocomunicazione@gmail.com e quest’ultima si adopererà per quanto possibile. Rimangono salve le tutele previste dalla legge in tale ambito.
4. Stampa dei lavori risultanti dal Servizio e loro consegna
In caso di stampa dei lavori risultanti dal Servizio, ADVPRO procederà in questo senso solo dopo aver ricevuto dal Cliente conferma in formato elettronico dell’esatto file da stampare. Il Cliente fornirà tale file in accordo con le specifiche tecniche stabilite da ADVPRO, che disciplinano il formato esatto necessario per una corretta stampa. Eventuali modifiche richieste dal Cliente dopo aver autorizzato la stampa, saranno prese in considerazione da ADVPRO, la quale si riserva di addebitare i costi fino a quel momento inutilmente sostenuti.
La consegna sarà effettuata a mezzo corriere espresso selezionato da ADVPRO, a spese del Cliente.
Fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 3, le spedizioni di ritorno di qualsiasi tipo devono essere previamente concordate con ADVPRO. In caso di reclamo legittimo, ADVPRO sosterrà i costi di spedizione standard.
Per riproduzioni a colori realizzate con qualsiasi processo non sono ammesse contestazioni per differenze minime rispetto all’originale. Lo stesso vale, sul piano tecnico, per il confronto tra ulteriori modelli, ad es. prove e stampe, anche se realizzate da ADVPRO, e il prodotto finale.
5. Fatturazione e pagamento
ADVPRO emetterà ricevuta di prestazione occasionale o fattura per il totale dell’ordine e con pagamento anticipato. Il Cliente autorizza sin d’ora ADVPRO ad addebitare su di una valida carta di credito o di debito del Cliente tutti i corrispettivi applicabili dovuti dal Cliente. In alternativa, il Cliente avrà la possibilità di regolare il pagamento del Servizio tramite bonifico bancario da effettuarsi entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla conferma d’ordine (in questo caso la creazione grafica inizierà dopo l’avvenuto accredito). E’ inteso tra le parti che in nessun caso ADVPRO potrà iniziare l’esecuzione del Servizio se il corrispettivo non sarà stato precedentemente versato dal Cliente per l’intero. Il pagamento attraverso carta di credito o debito è obbligatorio per i Servizi che richiedono fatturazione periodica, mensile o annuale, da parte di ADVPRO. Il Servizio del Cliente, laddove applicabile, sarà automaticamente rinnovato al termine di ciascun periodo di sottoscrizione applicabile, a meno che il Servizio sia cancellato con comunicazione da inviarsi via email al seguente indirizzo advprocomunicazione@gmail.com entro dieci giorni dalla scadenza. Se esiste un corrispettivo annuale, mensile o periodico per la sottoscrizione del Servizio, tale corrispettivo sarà fatturato automaticamente, all’inizio di ciascun periodo di rinnovo, sulla carta di credito o di debito indicata dal Cliente, salvo che il Cliente cancelli il Servizio prima che il periodo rilevante abbia inizio, nei termini sopra enunciati. Se il Cliente si è registrato al Servizio utilizzando un codice o sconto promozionale di ADVPRO, alla scadenza del periodo promozionale la sottoscrizione del Cliente (pacchetto base e qualunque aggiornamento acquistato) sarà automaticamente rinnovata e fatturata ai prezzi allora previsti per il Servizio. Il Cliente riconosce altresì che è sua responsabilità comunicare a ADVPRO qualunque cambiamento relativo alla carta di credito nonché, in caso di scadenza della carta, comunicare il nuovo numero aggiornato, pena la cancellazione o l’interruzione del Servizio. Tutti i prezzi relativi al Servizio dovranno essere pagati nella valuta indicata sul Sito al momento dell’acquisto.
ADVPRO si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e di volta in volta, qualunque corrispettivo (a titolo esemplificativo, sia aumentando i corrispettivi relativi agli attuali o nuovi Servizi, sia prevedendo un corrispettivo per gli aggiornamenti e/o per il Servizio per i quali ADVPRO attualmente non prevede corrispettivo), a condizione che, prima di effettuare qualunque modifica ai corrispettivi relativi ai Servizi esistenti, ADVPRO comunichi al Cliente tali modifiche con ragionevole preavviso. Se il Cliente ritiene che le modifiche al corrispettivo di qualunque Servizio siano inaccettabili per l’utilizzo continuato del Servizio da parte del Cliente, il Cliente è libero di cancellare tale Servizio in qualsiasi momento, ma in tal caso ADVPRO non sarà obbligata a rimborsare alcuna parte rimanente dei prezzi pre-pagati dal Cliente nel caso in cui il Cliente cancelli tale Servizio.
Per tutte le offerte, i preventivi di spesa, le vendite e le consegne non descritte esplicitamente sul Sito, condizioni divergenti da parte del Cliente valgono solo se confermate in forma scritta da ADVPRO. In caso di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, ADVPRO ha facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avvalorare richieste di risarcimento danni.
Consegne in eccesso o in difetto fino al 10% della quantità ordinata devono essere accettate dal Cliente. A tale proposito si considerano anche carta da stampa, fogli di prova, esemplari per l’impostazione di macchine di rielaborazione, ritagli del foglio superiore e inferiore legati alla produzione e non scartati.
Se la merce ordinata viene spedita all’indirizzo indicato dal Cliente e la ditta che si occupa del trasporto la restituisce a causa di mancata corrispondenza del nominativo o mancato ritiro, tale merce viene conservata da ADVPRO per il Cliente per due settimane dalla data della restituzione. Se nell’arco di tali due settimane il Cliente non si mette in contatto con ADVPRO, la merce viene smaltita da quest’ultima a pagamento. I diritti al pagamento del Cliente nei confronti di ADVPRO per la prestazione fornita rimangono invariati. Se nell’arco delle due settimane il Cliente richiede una nuova spedizione della merce, questa verrà addebitata secondo il listino prezzi di ADVPRO.
La responsabilità per il rischio di perdita accidentale della merce ordinata o di danneggiamento della merce durante il trasporto verso il Cliente passa al Cliente stesso appena la merce è stata affidata alla persona esecutrice del trasporto. Se la spedizione viene posticipata su richiesta del Cliente, la responsabilità per il rischio legato alla segnalazione dello stato di pronto per la spedizione passa al Cliente stesso. Per il trasferimento non importa se l’acquirente è in stato di mora per l’accettazione.
Il Cliente accetta e si impegna a pagare qualunque imposta, comprese le imposte per la vendita, l’utilizzo, l’IVA o simili, che derivino dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente è responsabile per qualunque corrispettivo, compresi i costi legali e per il recupero crediti, che siano sostenuti da ADVPRO al fine di recuperare qualunque restante saldo che sia dovuto dal Cliente. Il Cliente dovrà comunicare a ADVPRO qualunque problema o dissenso relativo alla fatturazione entro sessanta (60) giorni dalla data di addebito sulla carta di credito o dalla data di effettuazione del bonifico. In caso di mancata comunicazione dal Cliente a ADVPRO entro sessanta (60) giorni, il Cliente perde qualunque diritto a far valere tali problemi o dissensi.
Sugli importi fatturati e scaduti, matureranno gli interessi di mora previsti dalla legge, nella misura massima consentita che decorreranno decorsi dieci giorni dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine e sino alla data di effettivo pagamento.
6. Servizi di Assistenza ADVPRO
A) Servizi di supporto gratuito
ADVPRO offre alcuni servizi di assistenza telefonica o via email al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo. L’assistenza è garantita per questioni tecniche o di fatturazione. I problemi non tecnici, quali, a titolo esemplificativo, questioni relative alla fornitura da parte del Cliente delle indicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi, richieste informative da parte del Cliente verso ADVPRO nell’ambito dell’erogazione del Servizio o servizi simili, non sono inclusi nei servizi di assistenza telefonica offerti senza costo aggiuntivo e sono erogati a discrezione di ADVPRO tramite email o telefonicamente.
B) Servizi di Web Support & Consulenza
ADVPRO offre servizi di consulenza e risoluzione di problematiche inerenti al funzionamento dei siti web, alla configurazione dei canali social, al possibile blocco dei canali social a causa di violazione delle policy o altre problematiche e criticità che necessitano l’intervento di un tecnico.
ADVPRO NON PROMETTE O ASSICURA IN ALCUN MODO LO SBLOCCO DI ACCOUNT FACEBOOK, INSTAGRAM O ALTRI SOCIAL, ma aiuta gli utenti a comprendere i processi che li hanno portati al problema, li supporta nel contattare e strutturare le richieste di sblocco presso i canali preposti ed attuare una serie di processi che mettono in sicurezza gli account da possibili problematiche in futuro, nella prevenzione di possibili hackeraggi da parte di soggetti che utilizzano tali canali per compiere azioni fraudolente.
L’utente che ha preso visione e acquistato un servizio di supporto ha accettato in fase di acquisto le suddette condizioni, e qualora non ci sia esito positivo per consentire uno sblocco di account/pagine Facebook/Instagram o altri canali, non riterrà ADVPRO responsabile della mancata erogazione del servizio, che consiste NON nello sblocco degli account, azione che ADVPRO non ha l’autorità di portare a compimento, ma nel comprendere la causa del blocco e mettere il cliente in contatto con l’assistenza propria del social e presentare ricorso per l’azione di blocco. L’utente non ha dunque diritto di richiedere alcun rimborso per il servizio di consulenza erogato da ADVPRO.
B1) Durata della consulenza: L’attivazione del servizio di consulenza del pacchetto “Web Support“, garantisce ai clienti il supporto di un tecnico o consulente ADVPRO della durata di almeno un’ora, e non oltre 3 ore (compresa l’assistenza erogata via chat ed i follow up richiesti esternamente all’ambiente di videoconferenza). Il cliente potrà decidere se suddividere questa fascia temporale in più incontri, pianificando di volta in volta la data secondo le disponibilità del tecnico dedicato.
B2) Strumenti necessari alla Call: Il cliente potrà decidere se effettuare la call telefonicamente, tramite quindi normale chiamata, oppure usufruire di strumenti che consentono lo Screen Sharing, in modo da poter condividere lo schermo ed essere guidati in tempo reale nella risoluzione della problematica.
Lo strumento predefinito per le videocall sarà Zoom Meetings, software gratuito, che è possibile scaricare a questo link. E’ anche possibile utilizzare altri strumenti, comunicando preventivamente il canale di supporto scelto ad ADVPRO.
C) Richieste di Rimborso Servizi di Consulenza
Il Cliente ha la facoltà di richiedere un rimborso che sarà erogato nella quantità del 100% qualora si verifichino le seguenti condizioni:
- Il Consulente dedicato (ADVPRO) non invia link per il collegamento oltre i 15 minuti dall’orario prestabilito.
- Il Consulente non è riuscito ad esporre il caso del cliente finale ad un agente di META Support Team (non si applica se il servizio META presenta indisponibilità interne alla ricezione delle richieste) non adempiendo ai termini del servizio entro 48 dalla consulenza preliminare telefonica.
C1) Richieste di Rimborso Parziale sui Servizi di Consulenza
Il Cliente ha la facoltà di richiedere un rimborso che sarà erogato nella quantità del 50% qualora si verifichino le seguenti condizioni:
- Il Cliente ha disdetto il servizio con almeno 48 ore di anticipo concedendo una tempistica di disimpegno del consulente.
- Il cliente non ha ben compreso i termini del servizio attivando i servizi di supporto ed impegnando un tecnico ADVPRO per uno slot orario di consulenza.
C2) Declino Richieste di Rimborso Servizi di Consulenza
Il Cliente non ha la facoltà di richiedere un rimborso qualora si verifichino le seguenti condizioni:
- Il Cliente ha mancato di presentarsi all’appuntamento con il consulente ADVPRO e non ha avvertito con un anticipo di almeno 60 minuti chiedendo un rinvio della consulenza.
- Il Cliente ha usufruito di almeno 3 ore di consulenza ma il problema necessità di ulteriore assistenza da parte del tecnico, che potrà, in base alla complessità del caso richiedere un surplus sull’importo prestabilito, in proporzione al 100% max dell’importo iniziale al fine di portare a termine la pratica.
C3) Modalità erogazione dei Rimborsi sui Servizi di Consulenza
Nel caso in cui il cliente presenti idoneità nelle richieste di rimborso, esso avverrà tramite bonifico ad un IBAN a scelta del cliente, nelle tempistiche di 2/3 giorni lavorativi. Inoltre sarà sottratto al totale del rimborso un importo di 0,50€ per il costo vivo del bonifico stesso.
7. Registrazione del Cliente / Policy sulla Privacy
Per usufruire del Servizio, ADVPRO richiederà al Cliente di fornire specifiche informazioni relative al Cliente stesso e alla Sua azienda o professione. Il Cliente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità. Il Cliente dovrà sempre mantenere attivo l’indirizzo e-mail comunicato a ADVPRO ovvero comunicare a ADVPRO stessa un nuovo e attivo indirizzo e-mail al quale poter inviare comunicazioni. Il Cliente sarà responsabile in ordine alla riservatezza della password di accesso all’area riservata ai clienti all’interno del Sito e sarà responsabile per qualunque operazione da parte di utenti che abbiano accesso a tale account o password e per qualunque conseguenza derivante dall’utilizzo o uso improprio di tale account e password. Il Cliente sarà responsabile per tutte le azioni di tali utenti, compreso, a titolo esemplificativo, vecchi e nuovi dipendenti, soci, agenti e rappresentati e manterrà ADVPRO indenne con riferimento a tali azioni, secondo quanto previsto dalle presenti condizioni contrattuali.
Qualunque informazione fornita dal Cliente al momento della registrazione al Servizio e qualunque altra informazione fornita dal Cliente relativa all’impresa che rappresenta o alla sua professione (insieme, i “Dati del Cliente“) sono soggette alla Privacy Policy di ADVPRO. ADVPRO si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Privacy Policy.
8. Condotta del Cliente
Il diritto del Cliente di utilizzare il Servizio è personale e possono avervi accesso il legale rappresentante, e i suoi dipendenti (ove applicabile). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile per tutte le informazioni, i dati, i testi, le fotografie, i grafici, i video, i messaggi o altri materiali e contenuti, ove applicabile, forniti a ADVPRO dal Cliente o dai suoi affiliati, agenti, dipendenti, rappresentanti o clienti nell’ambito della fornitura del Servizio (il “Contenuto del Cliente”). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile del rispetto di tutte le leggi i regolamenti, le direttive e le decisioni connessi alla creazione, all’utilizzo e al mantenimento del Contenuto del Cliente.
ADVPRO potrà immediatamente cancellare la registrazione del Cliente e bloccare l’acceso e l’uso, in tutto o in parte, del Servizio nel caso in cui ADVPRO nell’ambito della sua attività ravvisasse una palese violazione di legge o quant’altro nei contenuti, nelle informazioni e in quanto altro sopra indicato forniti dal Cliente.
9. Contenuti di Terze Parti
Per comodità del Cliente, il Servizio potrà prevedere prodotti, servizi, contenuti e informazioni da parte di terzi fornitori (come inserzionisti e affiliati) e/o link ai loro siti Internet (i ” Contenuti di Terze Parti“). Tali Contenuti di Terze Parti non sono sottoposti al controllo di ADVPRO e ADVPRO, pertanto, non può ritenersi responsabile per tali contenuti, compreso, a titolo esemplificativo, qualunque problema di qualità dei servizi di stampa connesso alle informazioni fornite dal Cliente o direttamente imputabili al Cliente stesso. ADVPRO non assume alcun obbligo in tal senso, ma si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di effettuare il pre-screen dei Contenuti di Terze Parti che vengano predisposti nell’ambito dell’erogazione del Servizio.
In caso di controversia tra il Cliente e tale terza parte, il Cliente esonera ADVPRO (e i suoi affiliati, fornitori, agenti, dipendenti e rappresentanti) da ogni e qualsiasi pretesa, richiesta e danno, diretti e indiretti, di qualunque specie e natura, conoscibili e non conoscibili, supposti e non supposti, manifesti e non manifesti, derivanti o in qualunque modo connessi a tali controversie.
10. Esonero di responsabilità circa le garanzie
IL CLIENTE ESPRESSAMENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE:
A) L’UTILIZZO DA PARTE DEL CLIENTE DEL SERVIZIO WEB, COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA CREAZIONE, L’UTILIZZO E LA MANUTENZIONE DEL SITO DEL CLIENTE, AVVERÀ AD UNICO RISCHIO DEL CLIENTE. ADVPRO E I SUOI FORNITORI FORNISCONO IL SERVIZIO WEB, COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, TUTTI I CONTENUTI, SOFTWARE, FUNZIONI, MATERIALI E INFORMAZIONI MESSE A DISPOSIZIONE O ACCESSIBILI ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB E I SITI DEL CLIENTE, “NELLO STATO IN CUI SI TROVANO” E “SECONDO LA DISPONIBILITÀ” E SENZA ALCUNA GARANZIA, DICHIARAZIONE O CONDIZIONE DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA IMPLICITA SULLA COMMERCIALITÀ O SULLA ADEGUATEZZA AD UNA DETERMINATA FINALITÀ
B) ADVPRO ED I PROFESSIONISTI CONNESSI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA CHE
(i) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SODDISFERANNO I REQUISITI DEL CLIENTE,
(ii) IL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE SARANNO ININTERROTI, TEMPESTIVI, SICURI E SENZA ERRORI,
(iii) CIRCA LA AFFIDABILITÀ, ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, VALIDITÀ O VERITÀ DI QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO OTTENUTO ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL SERVIZIO WEB O I SITI DEL CLIENTE; O
(iv) LA QUALITÀ DI QUALUNQUE PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUTO DAL CLIENTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB SODDISFI LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE; E CHE
C) QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO WEB O DEI SITI DEL CLIENTE, SIA EFFETTUATO AD UNICA DISCREZIONE E RISCHIO DEL CLIENTE E IL CLIENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE PER QUALUNQUE DANNO CAUSATO AI SISTEMI INFORMATICI DEL CLIENTE O DI TERZI O PER LA PERDITA DEI DATI CHE DERIVI DALLO SCARICARE QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO.
11. Limitazione di responsabilità
LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI ADVPRO NEI CONFRONTI DEL CLIENTE E/O DI UN TERZO DERIVANTE DA O RELATIVA AL PRESENTE CONTRATTO NON POTRA’ SUPERARE L’IMPORTO CHE IL CLIENTE AVRA’ PAGATO A ADVPRO IN BASE AL CONTRATTO STESSO DURANTE I DODICI (12) MESI PRECEDENTI IL GIORNO IN CUI LA CAUSA HA AVUTO INIZIO O CINQUECENTO EURO (€500.00), IN CASO DI DURATA INFERIORE DEL SERVIZIO EROGATO. FATTO SALVO QUANTO SOPRA PREVISTO IN GENERALE, SI RICORDA CHE IN FORZA DI QUANTO SOPRA MENZIONATO, NÉ ADVPRO NE’ I SUOI AGENTI, CONCESSIONARI E TERZI CONTRAENTI SONO O SARANNO RESPONSABILI PER I CONTENUTI DEL CLIENTE O ALTRI DATI DEL CLIENTE COMUNQUE CONNESSI AL SERVIZIO, PER IL SITO DEL CLIENTE O QUALUNQUE HARDWARE DI ADVPRO O DEI SUOI FORNITORI. È RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE COMPIERE LE AZIONI NECESSARIE PER ASSICURARE CHE GLI STRUMENTI DI SOSTENTAMENTO DEL BUSINESS DEL CLIENTE SIANO MANTENUTI (OVE APPLICABILE).
LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ NON SI APPLICA AI CASI DI DOLO O COLPA GRAVE E SI APPLICA, PERTANTO, IN TUTTI GLI ALTRI CASI DI RESPONSABILITA’, SIA ESSA CONTRATTUALE, AQUILIANA O EXTRACONTRATTUALE, DIRETTA O INDIRETTA E OGGETTIVA O DI QUALUNQUE ALTRO TIPO.
12. Dichiarazioni e Garanzie Aggiuntive e Patti aggiuntivi
Il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a
(a) avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto;
(b) avere almeno diciotto (18) anni;
(c) accedere e utilizzare il Servizio soltanto in conformità al presente Contratto. Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del Servizio, compreso, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente Contratto e alla prestazione del Cliente ivi prevista.
13. I Diritti di proprietà intellettuale sul Contenuto del Cliente
ADVPRO non rivendica la titolarità del Contenuto del Cliente che il Cliente fornisce a ADVPRO attraverso il Servizio e/o che il Cliente colloca nell’area riservata del Sito e ADVPRO riconosce e accetta che, ferme le condizioni del presente Contratto, il Cliente conserverà ogni e qualsiasi diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale relativi a qualunque Contenuto del Cliente. Senza pregiudizio per quanto esposto sopra, con il presente Contratto il Cliente concede a ADVPRO una licenza non esclusiva, mondiale, irrevocabile, perpetua, illimitata, cedibile, senza corrispettivo per
(i) copiare, ospitare, utilizzare, riprodurre, modificare, preparare lavori derivati, migliorare, distribuire, trasmettere, pubblicare, rimuovere, trattenere, aggiungere, unire con le informazioni fornite da terzi, al fine di creare, operare e mantenere il Servizio, e
(ii) sub licenziare a terzi tale Contenuto del Cliente nella misura necessaria per la creazione, operazione e mantenimento, in tutto o in parte, del Servizio. Nessuna remunerazione sarà dovuta al Cliente per l’utilizzo da parte di ADVPRO o dei suoi sub concessori di licenza dei materiali oggetto di licenza in conformità con i termini precedenti. Con l’invio, la pubblicazione, il caricamento, la trasmissione o comunque la messa a disposizione di qualunque Contenuto del Cliente o con la pubblicazione di messaggi, il caricamento di file, l’immissione di dati, l’invio di qualunque risposta o suggerimento, o con la trasmissione di qualunque altra forma di comunicazione con o attraverso il Servizio, il Cliente garantisce e dichiara di essere proprietario o comunque avere titolo per fare quanto precede e concedere a ADVPRO la licenza sopra prevista e il Cliente difenderà, manleverà e terrà indenne ADVPRO e le altre Parti Indennizzate da qualunque pretesa da parte di un terzo che sia connessa alla violazione di qualunque delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.
14. Diritti di Proprietà Intellettuale di ADVPRO /Licenze Software
Con il presente Contratto il Cliente accetta e riconosce che il Servizio e qualunque software web utilizzato in connessione con il Servizio (il “Software“) contiene informazioni confidenziali e di proprietà di ADVPRO e/o dei suoi licenziatari che sono protette dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, segreti commerciali, marchi e altri diritti di proprietà intellettuali. È vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione di materiali protetti del Servizio o del Software senza l’espresso consenso scritto di ADVPRO. Il Cliente accetta e riconosce, altresì, che il materiale contenuto nei messaggi pubblicitari o nelle informazioni dello sponsor presentate al Cliente attraverso il Servizio e gli inserzionisti è protetto dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, marchi, marchi di servizi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e leggi. Qualunque diritto che qui non è espressamente concesso è riservato.
Il Cliente non può sub licenziare o far pagare ad altri l’utilizzo o l’accesso al Software. Il Software è di proprietà di ADVPRO e/o dei suoi licenziatari ed è protetto dalle leggi sul diritto d’autore e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Qualunque riproduzione, modifica, creazione di opere derivate, redistribuzione o ritrasmissione del Software è espressamente vietata e potrà dar luogo a gravi sanzioni civili e penali. Il Software, la sua struttura, la sequenza e l’organizzazione e il codice sorgente sono considerati segreti commerciali di ADVPRO e dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sui segreti commerciali. SENZA PREGIUDIZIO PER QUANTO SOPRA, LA COPIA O RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE SU QUALUNQUE ALTRO SERVER O LUOGO PER LA ULTERIORE RIPRODUZIONE O REDISTRIBUZIONE È ESPRESSAMENTE VIETATA. IL CLIENTE NON POTRÀ DECOMPILARE O DISASSEMBLARE, EFFETTUARE IL REVERSE ENGINEERING O ALTRIMENTI TENTARE DI SCOPRIRE QUALUNQUE CODICE SORGENTE CONTENUTO IN QUALUNQUE SOFTWARE FORNITO CON IL PRESENTE CONTRATTO, SALVO E SOLAMENTE NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.
15. Diritti di Proprietà di ADVPRO relativamente al design, al lavoro artistico e agli altri Contenuti forniti
Come parte del Servizio, ADVPRO fornisce a ciascun Cliente l’accesso e l’uso di materiale grafico, layout di documenti, lavori artistici, testo, font e contenuti grafici analoghi (qui denominati “*Contenuti Grafici*”). Nei limiti in cui ADVPRO fornisce al Cliente l’accesso e l’uso dei Contenuti Grafici, ADVPRO garantisce al Cliente una licenza esclusiva per copiare, utilizzare, riprodurre, modificare e pubblicare i Contenuti Grafici per gli scopi e le necessità stabilite dal Cliente.
Il Cliente autorizza sin d’ora ADVPRO a pubblicare sul Sito i lavori realizzati sulla base del Contratto, salvo diversa volontà scritta del Cliente stesso, da comunicarsi a ADVPRO al momento dell’invio dell’ordine online.
ADVPRO non è obbligato in alcuna maniera a verificare se il design progettato per il Cliente, incluso a titolo di esempio un logo/marchio, è simile anche in minima parte ad un design o logo depositato e registrato. Tale ricerca deve essere condotta dal Cliente. ADVPRO non ha alcuna responsabilità nel caso si verificasse che il design o logo progettato sia del tutto o in parte uguale ad un altro e quindi non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso di costi, perdite, danni ed ogni altro tipo di responsabilità legali.
16. Marchi di Proprietà di ADVPRO
ADVPRO, advpro.it, il logo ADVPRO e altri loghi e nomi di prodotti e servizi di proprietà di ADVPRO ovvero dati in licenza da ADVPRO e utilizzati in connessione con il Servizio, sono marchi di ADVPRO o dei licenziatari (i “Marchi del Servizio “). Il Cliente accetta di non mostrare o utilizzare i Marchi del Servizio in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di ADVPRO.
17. Abbonamenti e Sottoscrizioni
Le Politiche di avvio ed annullamento dei servizi in abbonamento sono espresse di seguito. In caso di avvio di un servizio in abbonamento il cliente è consapevole che ADVPRO detrarrà ogni mese nello stesso giorno ed alla stessa ora la somma pattuita, in maniera continuativa fino a che il cliente non comunicherà formalmente attraverso un’email (arena@advpro.it) una sua richiesta di disattivazione del servizio.
RICHIESTA DI DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Tutte le richieste di disattivazione del servizio devono pervenire via email (arena@advpro.it) almeno 3 giorni prima rispetto alla data di scadenza/rinnovo, in modo da assicurare al cliente che le operazioni vengano svolte per tempo ed ogni servizio venga disattivato.
Non è concessa la possibilità di cessazione del servizio mensile retroattivo, chiedendo un rimborso della quota del mese in corso, in caso di dimenticanza il cliente si assume la responsabilità di pagare e fruire del servizio per il restante periodo di abbonamento, con la possibilità di annullamento per il mese successivo, previa comunicazione.
DISATTIVAZIONE MANUALE DEGLI ABBONAMENTI
ADVPRO offre la possibilità ai suoi clienti di disattivare autonomamente la sottoscrizione, in questo caso, concluso il periodo di servizio inerente all’ultimo pagamento, non gli sarà addebitato nessun altro costo aggiuntivo e la sottoscrizione sarà disattivata. E’ possibile disattivare la sottoscrizione attraverso il pannello “Il mio account“, alla voce sottoscrizioni, il cui link è sempre presente nel footer e fruibile da tutti gli utenti con account su advpro.it.
18. Cessazione/Cancellazione del Servizio
Per quanto riguarda i servizi di grafica, il Cliente, una volta esaminate le proposte grafiche e prima di scegliere una di esse, potrà recedere dal contratto qualora le proposte non siano in linea con le informazioni fornite nel questionario, entro 5 giorni dalla presentazione delle proposte. In tal caso ADVPRO restituirà al Cliente il 100% della somma versata infruttifera di interessi. Per l’ipotesi, invece, in cui il Cliente receda dopo la scelta di una delle proposte grafiche, nulla gli sarà dovuto in restituzione da ADVPRO.
Per quanto riguarda i servizi di stampa, il Cliente avrà facoltà di annullare il proprio ordine soltanto entro il termine di 24 ore dalla comunicazione dello stesso a ADVPRO. In tal caso ADVPRO sarà legittimata a trattenere una somma pari al 10% di quanto già versato dal Cliente a titolo di rimborso spese di gestione dell’ordine. L’annullamento dell’ordine dopo 24 ore, invece, non sarà in alcun modo possibile e anche se il Cliente dovesse manifestare di non avere più interesse all’evasione dello stesso, nulla gli sarà dovuto a titolo di restituzione da ADVPRO, la quale è quindi sin d’ora legittimata a trattenere l’intera somma ricevuta.
Per quanto riguarda i servizi di naming, il Cliente, non potrà richiedere nessun rimborso in quanto non garantiamo un risultato certo, ma forniamo idee e spunti sulla quale il cliente stesso potrà andare a lavorare.
19. Controlli sulle Esportazioni
Il Cliente sarà esclusivamente e integralmente responsabile per la conformità a tutte le leggi italiane, comunitarie e internazionali applicabili, regole e regolamenti riguardanti le esportazioni. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, il Cliente dovrà garantire che ogni Contenuto del Cliente e che i Contenuti Grafici non siano soggetti ai controlli sulle esportazioni italiane, comunitarie o internazionali, ovvero, nei limiti in cui un qualsiasi contenuto o informazione sia soggetto a tali controlli, il Cliente dovrà informarne immediatamente ADVPRO e implementare tutte le necessarie misure di accesso e di sicurezza richieste in conformità con tutte le leggi, regole e regolamenti italiane, comunitarie e internazionali applicabili. Il Cliente inoltre rappresenta e garantisce di non essere, a sua volta, soggetto ad alcun tipo di restrizione sulle esportazioni imposte da una qualsiasi di tali leggi, regole e regolamenti.
20. Protezione dei Dati e Sicurezza
ADVPRO utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che ADVPRO abbia ricevuto da un Cliente.
ADVPRO è conforme alla legge italiana in merito alla protezione dei dati personali e sensibili a norma delle leggi vigenti.
21. Comunicazioni e notifiche
Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte per posta, email, pubblicazione sul Servizio o sul Sito o attraverso ogni altro ragionevole mezzo. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato. ADVPRO non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, ADVPRO può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito.
22. Legge applicabile e Foro competente
Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all’efficacia e/o all’esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse; qualora ciò non fosse possibile, sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso.
23. Varie
Se una disposizione del presente Contratto fosse ritenuta invalida o inefficace, tale disposizione si avrà per non apposta mentre le rimanenti disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o applicazione da parte di ADVPRO di uno dei diritti o delle disposizioni del presente Contratto non costituirà in nessun modo una rinuncia a tale diritto o disposizione. Il Cliente non potrà cedere il presente Contratto o uno dei diritti o delle obbligazioni da questo nascenti, in virtù di legge o in altro modo, senza la preventiva approvazione scritta da parte di ADVPRO e ognuna di tali tentate cessioni sarà invalida. ADVPRO ha il diritto di cedere liberamente a terzi, in tutto o in parte, il presente Contratto e i diritti e le obbligazioni dal medesimo nascenti, senza dover richiedere il consenso o informare il Cliente. Salvo quanto sopra, il presente Contratto sarà vincolante ed avrà effetto nei confronti delle parti del medesimo, dei loro successori e dei cessionari autorizzati. Il presente Contratto esprime l’intera intesa e accordo tra ADVPRO e il Cliente in relazione alla materia oggetto del medesimo. I titoli degli articoli sono previsti solo per comodità di lettura e non hanno alcun valore legale o contrattuale. Ciascuna delle parti agisce in completa indipendenza e non è un agente o rappresentante di nessun’altra parte. Nessuna parte ha il diritto o l’autorità di creare obbligazioni o fornire rappresentazioni o garanzie in nome e per conto di un’altra parte. Il presente Contratto non può essere interpretato o costruito per creare un’associazione, una joint venture o una partnership tra le parti o per imporre un’obbligazione o una responsabilità di partnership ad una di esse. Le parti riconoscono e accettano che il presente Contratto possa essere concluso elettronicamente e senza la necessità di sottoscrizioni per iscritto.
24. Accettazione espressa
IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO IL PRESENTE ACCORDO E TUTTE LE POLICIES AD ESSO CORRELATE E DELLO STESSO FACENTI PARTE INTEGRANTE, DI AVERLO BEN INTESO E DI ACCETTARE TUTTI I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. IL CLIENTE HA VALUTATO IN MODO AUTONOMO TUTTI GLI ASPETTI DEL PRESENTE ACCORDO E L’OPPORTUNITA’ DI ADERIRVI E NON FA AFFIDAMENTO SU ALCUNA RAPPRESENTAZIONE, GARANZIA O AFFERMAZIONE CHE NON SIA ESPRESSAMENTE CONTEMPLATA NEL PRESENTE ACCORDO.
IN PARTICOLARE, IL CLIENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE LE CLAUSOLE N. 1 (ACCETTAZIONE DEI TERMINI), 5 (FATTURAZIONE E PAGAMENTO), 8 (CONDOTTA DEL CLIENTE), 9 (CONTENUTI DI TERZE PARTI), 10 (ESONERO DI RESPONSABILITA’ CIRCA LE GARANZIE), 11 (LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’), 12 (DICHIARAZIONI E GARANZIE AGGIUNTIVE E PATTI AGGIUNTIVI), 13 (DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE SUL CONTENUTO DEL CLIENTE), 14 (DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE DI ADVPRO), 15 (DIRITTI DI PROPRIETÀ DI ADVPRO RELATIVAMENTE AL DESIGN, AL LAVORO ARTISTICO E AGLI ALTRI CONTENUTI FORNITI), 17 (CESSAZIONE/CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO), 21 (LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE).