NUOVE AGEVOLAZIONI SULLA REGISTRAZIONE MARCHIO DELL’U.E. O INTERNAZIONALE

 

HAI REGISTRATO IL TUO MARCHIO? E’ POSSIBILE OTTENERE UNA DETRAZIONE DALL’80% AL 90%. SCOPRI COME! 

La domanda di agevolazione per essere ammessi al bando Marchi+2022 può essere presentata a partire dalle ore 9:30 del prossimo 25 Ottobre 2022.

L’agevolazione è tesa a supportare le PMI nella tutela dei propri marchi all’estero, e costituisce ormai una buona prassi del Ministero dello Sviluppo Economico, che di anno in anno stanzia fondi a tal fine.

 

Chi può partecipare al Bando?

Le PMI con sede in Italia che siano titolari di un marchio registrato, dell’U.e. o internazionale, che sia stato depositato a partire dal 1° giugno 2019.

 

In cosa consiste l’agevolazione?

Nel rimborso delle tasse di deposito e dell’onorario corrisposto al professionista che ha curato il deposito della domanda di registrazione, nella misura dell’80% per i Marchi dell’U.e., e nella misura del 90% per la registrazione dei marchi internazionali.

L’importo massimo del rimborso richiedibile dall’impresa per ciascun marchio è stabilito dal bando nella misura di € 6.000,00 per i marchi dell’U.e., e nella misura di € 9.000,00 per i marchi internazionali.

Registrare più Marchi – Agevolazione

È consentito alle imprese di chiedere l’agevolazione anche per più marchi, ma in tal caso di deve presentare una domanda per ciascun marchio in ordine al quale si chiede il rimborso delle relative spese, fino al raggiungimento dell’importo massimo per ogni impresa pari ad Euro 25.000,00.

Per ulteriori informazioni e per la partecipazione al bando: https://www.marchipiu2022.it/

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

Se il processo ti sembra troppo complesso o semplicemente desideri supporto per la risoluzione delle tue problematiche, contattaci per ricevere una consulenza gratuita a questo link!

 


Ti è piaciuto questo articolo? Se stai per aprire P.IVA, la tua nuova azienda avrà bisogno di un Logo che ti rappresenti! Visita la nostra sezione  Visita la nostra sezione “Creazione Logo” per ricevere il tuo Logo in 48 ore, oppure scrivici per avere un contatto con i nostri Consulenti, che saranno lieti di assisterti. Sarai affiancato da un nostro operatore che ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze! Un saluto dal Team di ADVPRO.

Prodotti

Categorie prodotto

Categories

Copia dei contenuti disabilitata